...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...

...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

venerdì 17 maggio 2024 ore 10:33:39
 Tutti i Forum
 Cybersofia
 Cinema
 Volver
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale
1° Livello

Città: siracusa


79 Messaggi

Inserito il - 01/06/2006 : 18:47:32  Mostra Profilo Invia a vale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raimunda, giovane madre de la Mancha, vive a Madrid con il compagno Paco e la figlia adolescente Paula. Durante un tentativo di abuso da parte del patrigno, Paula lo pugnala a morte. Raimunda copre l'omicidio e occulta il cadavere. Questo evento rievoca fantasmi dolorosi e mai svaniti: dall'aldilà torna Irene, sua madre, a chiederle perdono. Un film ricco di enigmi e..con un immancabile e inaspettato il finale. Grande l'interpretazione, ancora una volta, di Penelope Cruz che, insieme alle altre 5 protagoniste, mi sembra abbia meritato a pieno la Palma d'oro a Cannes. Almodòvar infatti, torna con un film tutto al femminile caratterizzato da momenti tragicomici e sfumature fantastiche.

Un film bello e particolare

vale
1° Livello

Città: siracusa


79 Messaggi

Inserito il - 01/06/2006 : 18:49:59  Mostra Profilo Invia a vale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pardon! non ho visto che era già stato inserito un commento sul film. Spiacente!

Torna all'inizio della Pagina

utente non registrato
Nuovo Utente



-410 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 22:08:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente non registrato Invia a utente non registrato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto volvert e l'ho trovato molto bello. credo che quello che potrei dire io è già stato detto e cioè
- che nessuno ama/capisce/comprende le donne come almodovar
- che l'interpretazione delle attrici è straordinaria, ti viene voglia di conoscere delle donne simili, fartele amiche per ricorrere ad esse in caso di aiuto
- che l'interpretazione di penelope cruz ha dei tratti lirici, infatti, fin dalle prime immagini la sua espressione ti conduce - senza per'altro anticiparlo o farlo presagire - al finale che porta alla luce la tragedia passata. ricorda molto le interpreti del neorealismo italiano - in particolare, a mio avviso, anna magnani, di cui alla fine, grande omaggio al cinema italiano, compaiono le immagini tratte dal film "bellissima"
- gli uomini fanno una pessima figura, risultano superflui. forse un suggerimento alla politica affinche si affidi maggiormente all'altra metà del cielo?

______
bertiv@libero.it
Torna all'inizio della Pagina

Biuso
Amministratore

Città: Catania/Milano


2900 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 08:35:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biuso Invia a Biuso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(Sposto qui l'intervento di Laura, che non si è accorta che esisteva già un topic dal titolo "Volver"; esiste poi un altro topic dedicato allo stesso film: Almodovar tutto al femminile…)


Inviato il 19/11/2006 : 00:33:49
--------------------------------------------------------------------------------
Volver, ritornare, questo è il titolo dell'ultimo film di Almodoovar. Il film infatti è tutto giocato sul tema del ritorno. Il ritorno metaforico di un fantasma del passato che irrompe nella vita della protagonista, il ritorno vero della madre della protagonista,creduta morta da molto tempo.Il ritorno al paese natale,ai luoghi dell'infanzia. Il film è tutto un viaggio di ritorno. Almodoovar ci offre il ritratto locale di un Spagna dai colori accesi,un luogo magico e superstizioso,reso con toni che in alcuni momenti rasentano il grottesco.Notevole efficacia drammatica nel finale dove l'incombere della morte viene reso come serenità e delicatezza, pacificazione interiore.

______
timpanaro.laura@libero.it

===============================
agb
«Il tempo sembra essere presente in ogni cosa, sulla terra e nel mare e nel cielo»
(Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

sostieneoz
Nuovo Utente



36 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 11:11:29  Mostra Profilo Invia a sostieneoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me ha deluso.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::... © 2004-2021 A.G.Biuso Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000