Biuso
Amministratore
    
Città: Catania/Milano
2900 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2006 : 15:13:29
|
Ricevo e inoltro, agb =========================
Giovedì 06.04.2006 - ore 21.15 | Auditorium Zo - Catania
ANDREA BACCHETTI pianoforte
Wide range
Accanto ai geni di Eisenach e Bonn, il primo brano del giovane Berio eseguito in pubblico. Il Berio maturo lega i suoi Encores ai quattro elementi empedoclei e al materiale armonico (Wasserklavier) di Schubert e Brahms.
Durante la sua infanzia Andrea Bacchetti ha raccolto consigli da Karajan, Berio, Horszowsky, Siciliani, Magaloff… ed ha ottenuto borse di studio dalla Yamaha Music Foundation di Londra, dal Mozarteum di Salisburgo e dal Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi. Ha debuttato a soli undici anni con i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone. È ritenuto uno dei maggiori interpreti dell’opera pianistica di Berio. È invitato dai più importanti centri musicali del mondo e da orchestre di rilievo internazionale. Ha conseguito il Premio Speciale Fondazione Gulbenkian - Concorso Micheli.
www.andreabacchetti.com
Luciano BERIO Six Encores pour piano
Johann Sebastian BACH Suite inglese n. 6 in re min. BWV 811
Luciano BERIO Petite Suite pour piano
Ludwig VAN BEETHOVEN Sonata in mi magg. op. 109
“con un suono pulito e trasparente, un sobrio stile pianistico, un virtuosismo privo di vanità ed uno stile personale e rigoroso, Bacchetti lascia trasparire una elevatissima sensibilità musicale scevra di effetti” (E. Franco - El Pais).
Cordiali saluti. Daniela Zimbone
Associazione Musicale Etnea Ufficio Stampa Via Museo Biscari, 10 95131 Catania tel. +39.095.321252 fax +39.095.320424
agb «Nec ridere, nec lugere, neque detestari, sed intelligere» (Spinoza)
|
|