...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...

...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

giovedì 28 marzo 2024 ore 12:13:36
 Tutti i Forum
 Cybersofia
 Cinema
 Le Crociate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Biuso
Amministratore

Città: Catania/Milano


2900 Messaggi

Inserito il - 10/05/2005 : 15:19:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biuso Invia a Biuso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ridley Scott è imprevedibile: può costruire dei film bellissimi (Blade Runner su tutti) o delle opere scadenti. Le Crociate appartiene alla seconda tipologia. Uno spettacolo fastoso (e digitale…) che non decolla mai, grandi battaglie fini a se stesse, una mescolanza di guerra e fotoromanzo ben lontana da ogni verosimiglianza storica, a cominciare dalla troppo netta distinzione fra i crociati buoni e quelli feroci, fra i saraceni per bene e gli altri cattivi.
Ma perché scegliere un argomento che non si sente? Il risultato è un film proprio superficiale. Di buono c’è l’ironico (forse) titolo originale: Kingdom of Heaven.


agb
Sono figlio della Terra e del Cielo stellato
(Lamina orfica di Hipponion)

Sim Dawdler
Nuovo Utente


Regione: New Caledonia


3 Messaggi

Inserito il - 10/05/2005 : 23:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sim Dawdler  Invia a Sim Dawdler un messaggio AOL  Invia a Sim Dawdler un messaggio ICQ  Invia a Sim Dawdler un messaggio Yahoo! Invia a Sim Dawdler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:

OT: qualcuno saprebbe mica dove/come procurarsi il dvd originale (se esiste...) di Blade Runner?



Il dvd originale di Blade Runner (mi riferisco al Director's Cut, a mio avviso decisamente superiore alla versione ufficiale della Warner con l'happy end posticcio) esiste, è uscito parecchi anni fa e si trova ancora da qualche parte. La qualità, però, è pessima. Meglio lasciar perdere, per il momento, e attendere fiduciosi... Prima o poi uscirà qualche sfavillante Special Edition da 41 dischi con 850 ore di extra e il commento audio dall'aldilà di Philip K. Dick.

Sim
Torna all'inizio della Pagina

Azzurra
Nuovo Utente


Regione: Italia
Città: Catania


48 Messaggi

Inserito il - 16/05/2005 : 12:01:11  Mostra Profilo Invia a Azzurra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Ridley Scott è imprevedibile: può costruire dei film bellissimi (Blade Runner su tutti) o delle opere scadenti. Le Crociate appartiene alla seconda tipologia. Uno spettacolo fastoso (e digitale…) che non decolla mai, grandi battaglie fini a se stesse, una mescolanza di guerra e fotoromanzo ben lontana da ogni verosimiglianza storica, a cominciare dalla troppo netta distinzione fra i crociati buoni e quelli feroci, fra i saraceni per bene e gli altri cattivi.
Ma perché scegliere un argomento che non si sente? Il risultato è un film proprio superficiale. Di buono c’è l’ironico (forse) titolo originale: Kingdom of Heaven.

Sono assolutamente d'accordo. Esattamente quello che mi aspettavo: il tipico "polpettone" americano, ricco di sentimentalismo ed effetti speciali e scarsamente aderente alla realtà storica. Tuttavia, la mia adorazione per Jeremy Irons e per Eva Green mi ha spinto a vederlo...

"Molti sarebbero vigliacchi se ne avessero il coraggio..." T. Fuller
Torna all'inizio della Pagina

digiu
1° Livello



97 Messaggi

Inserito il - 18/05/2005 : 16:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di digiu  Invia a digiu un messaggio Yahoo! Invia a digiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:

la mia domanda retorica ne sottointendeva un'altra: non è che qualcuno, per caso, avrebbe copia del film - pure vhs, pazienza - da prestarmi?


con la promessa che torni indietro...posso spedirti io il dvd.
mandami il tuo indirizzo in email privata.

digiu.

Torna all'inizio della Pagina

Azzurra
Nuovo Utente


Regione: Italia
Città: Catania


48 Messaggi

Inserito il - 22/05/2005 : 00:15:06  Mostra Profilo Invia a Azzurra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, qualcuno, per caso, saprebbe dirmi dov'era Edward Norton ne Le Crociate...?

"Molti sarebbero vigliacchi se ne avessero il coraggio..." T. Fuller
Torna all'inizio della Pagina

utente non registrato
Nuovo Utente



-410 Messaggi

Inserito il - 26/05/2005 : 14:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente non registrato Invia a utente non registrato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Edward Norton ne Le Crociate ha la parte di Re Baldovino IV, se non sbaglio detto anche il " Re Lebbroso". Nel film infatti indossa per tutto il tempo la maschera. In poche parole noi italiani, di Edward Norton, possiamo assaporare solo il doppiaggio..

______
diko@tiscali.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::... © 2004-2021 A.G.Biuso Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000