...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...

...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

venerdì 19 aprile 2024 ore 04:01:32
 Tutti i Forum
 Cybersofia
 Cinema
 Mulholland Drive
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dval
Nuovo Utente



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania - Milano


43 Messaggi

Inserito il - 21/07/2004 : 12:29:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dval Invia a dval un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono fermamente convinto che se non avesse fatto il regista David Lynch si troverebbe rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Detto ciò passiamo al film, ieri sera l'ho rivisto e forse inizio a capirci qualcosa. E' tutto un sogno, un sogno di Camilla che è morta nell'incidente , un sogno di vita, d'amore, certo il buon vecchio Lazarus mi corregge dicendo che i sogni sono due, il primo di Camilla appunto, ma il secondo è tutto di Diane, ed è gelosia e rabbia. Ok in un primo momento accetto l'ipotesi di Laz, ma poi, sapete sono in vacanza, il cervello non ha che fare e ripensa al film, e giungo a questa conclusione: è vero i sogni sono due, ma si intrecciano continuamente, non c'è un prima o un dopo, è un tempo unico, a ciò si mischia la realtà, anzi i frammenti di realtà.
La regia è grandiosa, inquietante, Lynch è folle ( e per folle intendo bravo stavolta), consiglio il film e, mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate.

Homo sum: nihil humani a me alienum puto
Terenzio






sostieneoz
Nuovo Utente



36 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 10:18:26  Mostra Profilo Invia a sostieneoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provare a trovarci un senso credo sia fatica sprecata

-----------
come quando fuori pioveva
Torna all'inizio della Pagina

artemisia
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 02:58:31  Mostra Profilo Invia a artemisia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mulloholland drive è un film geniale e linch stesso ritiene che siano inutili le spigazioni che tendono a razionalizzare il corso degli eventi narrati( anche perchè se non lo sapevate,prima di divenatare un film era nato per essere una serie televisiva,ma poi il progetto cambiò..)Ad ogni modo è inevitabile interpretarlo e secondo me le ipotesi palusibili è che la prima parte del film sia un sogno post mortem di betti-diane...che poi va nel suo appartamento e vede il proprio cadavere..oppure che sia un sogno che lei fa ancora in vita ma già nella fae inizile della sua follia.
Il corso temporale fa pensare a due realtà parallele,di ci la prima appare onirica , mentre la seconda svela la realtà delle cose,i due piani temporali cmq si intrecciano e la scatola blu è l'elemento di congiunzione.Cmq il film è geniale e linch mette ben in mostra le sue qualità artistiche ,sia nelle scelte musicali,che nell'uso dei colori e esaspera a tal punto il binomio realtà finzione,che nel film stesso si fondono assieme;alla fine siamo spaesati e confondiamo il sogno con la realtà..grande linch
Torna all'inizio della Pagina

artemisia
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 03:31:33  Mostra Profilo Invia a artemisia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate per come ho scritto l'intervento precedente, non l'ho nemmeno riletto..lo so in tal caso sono stata pessima ..scusate ancoraaa...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::... © 2004-2021 A.G.Biuso Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000