Stanley
2° Livello
Regione: Italia
Città: Valguarnera
184 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2006 : 14:39:22
|
Da La Sicilia di oggi:
quote:
(...)E' sconvolgente la radiografia dei bulli gelesi che emerge da una e mail inviata al sindaco Rosario Crocetta da un universitario ventunenne che si firma con lo pseudonimo di "Ragazzostanco""Mi creda signor sindaco-scrive-ci sono ragazzi che approfittano del loro passato turbolento o dell'amicizia di qualche mafioso per impadronirsi dei quartieri la notte.Si prende di mira qualcuno, senza motivo, costringendolo a subire minacce, sberleffi,e nei casi più gravi,schiaffi e quant'altro.Così facendo segnalano a tutti che nessuno si può mettere contro di loro. Loro sono i mafiosi.(...)Voglio scappare da qui,voglio andare via da una città dove devo stare attento anche a camminare,dove mi devo guardare le spalle a chiedere ai miei amici se nei posti in cui andiamo ci sono "quelli". Siamo persone buone e per certi versi sceme,non possiamo vivere qui.
E' Gela?E' Catania? E' la Sicilia? Quanti sono oggi i ragazzistanchi?Come si fa a continuare a combattere quando le tue speranze s'infrangono contro il muro della violenza cercata,consapevole,conveniente(?)? In effetti i motivi per stancarsi sono tanti.Ma adesso la mia paura principale non è incontrare "quelli";il mio timore è che possa stancarmi anche io...
Stanley
Modificato da - Stanley il 25/11/2006 14:40:13
Modificato da - Stanley il 25/11/2006 14:41:04
|
|