...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...

...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

martedì 6 maggio 2025 ore 17:29:47
 Tutti i Forum
 Cybersofia
 Libri
 "Altre voci, altre stanze"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hooverine
1° Livello

Regione: Italia

83 Messaggi

Inserito il - 20/01/2005 : 14:39:00  Mostra Profilo Invia a hooverine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
28 gennaio 2005
LIVE SET: D'ONC+MOVE+SUZANNE' SILVER, MERCATI GENERALI, H22:00 (PUNTUALI!), €3,00

Siamo arrivati al secondo appuntamento, interamente dedicato a tre band emergenti siciliane, di "Altre voci, altre stanze", la sezione "indipendente" di EtnaFest. Cos'è "Altre voci, altre stanze"? Cercherò di descriverlo brevemente, e, per l'occasione, notatelo, utilizzerò addirittura le maiuscole (cosa che faccio raramente). Com'è successo che una pubblica amministrazione abbia deciso di elargire fondi per dei concerti sicuramente non commerciali e sicuramente di nicchia? A seguito di accese discussioni sul forum di Astratti Furori (chi è curioso può andare a spulciare le vecchie discussioni su quel forum, basta inserire "john zorn" e trovate tutto tutto tutto), il direttore artistico mi ha tirata per i capelli e portata direi quasi di peso all'interno dell'Azienda Autonoma Provinciale per l'Incremento Turistico. E' stato un po' un piccolo trauma, per me abituata ad organizzare concerti in maniera molto molto informale, e tendenzialmente restìa a tutto quello che ha a che fare con la burocrazia (mia madre è impiegata statale: ho passato pomeriggi su pomeriggi, quan'ero piccina, nella polvere del suo ufficio; ma qui, devo ammettere, è tutto molto diverso: sembra che abbiano sequestrato il mobilio del vaticano...per non parlare dei quadri appesi alle pareti); ma col passare dei giorni, e man mano che il programma prendeva forma, ho capito che mai nulla di così trasgressivo era stato fatto a Catania. Non è un tentativo di istituzionalizzare qualcosa che in sè non può essere assolutamente istituzionalizzato; è un modo per dare visibilità alla musica alternativa, sfruttando i canali privilegiati dell'informazione e della pubblicità a livello provinciale, regionale e nazionale; è un modo per produrre concerti che altrimenti non si sarebbero mai potuti produrre; un modo per garantire un biglietto d'ingresso (€3,00) davvero ridicolo rispetto ai prezzi praticati ultimamente; un modo per immettere nei circuiti ufficiali prodotti di qualità e ingiustamente snobbati. Mi aspetto la vostra partecipazione, il vostro interesse, la vostra curiosità: "Altre voci, altre stanze" potrebbe essere l'inizio di una nuova stagione culturale catanese.

per info
www.etnafest.it
flo_grasso@yahoo.it

ài èm an àrtist! ài nìd mài intellèctual fridom!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::... © 2004-2021 A.G.Biuso Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000