Autore |
Discussione  |
|
Coniglio Bianco
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2004 : 22:14:07
|
Qualcuno di voi lo ha letto? Io l'ho da poco finito e sono perplesso e scandalizzato da tanta bellezza. Adoro la letteratura,perchè ti inchioda e quando non ti inchioda ti lascia dentro una valanga di dubbi. Non ci sono spiegazioni che tengano o dogmi plausibili. Insomma,non so spiegare un libro così,se non dicendo che è un meraviglioso testo contro la guerra che ha un enorme pregio:non ti rimbambisce di chiacchiere o di sistemi ideologici:alla fine del libro si ha quell'insoddisfazione costruttiva che pochi libri lasciano. Una specie di tarlo silenzioso che rode piano piano cio che è giusto che vada via..un po' quello che provato anni fa,leggendo furore di Steinbeck... Comunque aspetto i vostri commenti...
|
|
sostiene
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2004 : 22:51:36
|
coniglio bianco...ti ha mai detto Ciccio di Nonna papera...che questo è il libro preferito di Michele serra?
|
 |
|
Coniglio Bianco
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2004 : 23:54:31
|
quote:
coniglio bianco...ti ha mai detto Ciccio di Nonna papera...che questo è il libro preferito di Michele serra?
Sgamato al primo colpo...sto ancora per tornare all'argomento,interrogandomi sul titolo del libro... E dimenticavo,nel caso lo cercaste:lìautore è Kurt Vonnegut...
|
 |
|
Ang
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2004 : 15:38:39
|
bella amici, zio Kurt è zio Kurt, bisognerebbe leggerlo a scuola, fin dalle elementari.
io ho sempre un suo libro sul comodino, sono libri che ti salvano dai momenti più brutti, i suoi.
|
 |
|
Coniglio Bianco
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2004 : 19:40:05
|
quote:
bella amici, zio Kurt è zio Kurt, bisognerebbe leggerlo a scuola, fin dalle elementari.
io ho sempre un suo libro sul comodino, sono libri che ti salvano dai momenti più brutti, i suoi.
Beh,allora consigliami qualcos'altro!!!
Morire dentro. Crescere dentro. Come si conciliano queste due cose? (I.Welsh) |
 |
|
Ang
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2004 : 15:11:59
|
quote:
quote:
Beh,allora consigliami qualcos'altro!!!
Morire dentro. Crescere dentro. Come si conciliano queste due cose? (I.Welsh)
consigli, per quel che possono valere da parte mia, comunque dello zio Kurt ci sarebbero, per fare un paio di bei titoli: Ghiaccio nove; Il grande tiratore; Galapagos; Hocus pocus.
quattro penso che bastino come base di partenza. :)
|
 |
|
|
Discussione  |
|