...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...

...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

sabato 18 maggio 2024 ore 15:01:45
 Tutti i Forum
 Cybersofia
 Cinema
 Sheitan, perché la campagna gronda sangue?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mario g
1° Livello


Regione: Italia
Città: milano


91 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 12:38:41  Mostra Profilo Invia a mario g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho visto l'anteprima stampa di un film francese nelle sale tra qualche giorno, di cui vi elargisco questa mia piccola rece su posthuman: http://www.posthuman.it/index.php?option=com_content&task=view&id=83&Itemid=1 .
Ora, a parte le personali valutazioni soggettive quanto libere, sul fatto che il film sia bello o meno (alla proiezione ho registrato pareri discordi fra i presenti), la quaestio filosofica del giorno (accennata anche nell'articolo peraltro) è la seguente: ma come mai i francesi vedono la loro campagna come un grande incubo erboso e ostile?
Sarà solo perché l'ambientazione costa meno e consente di produrre un film decente low budget, un'imitazione di modelli americani, il fatto che la gente di cinema è più cittadina che campagnola e quindi ambienta le sue paure 'fuori'... o da L'Odio di Kassovitz nelle metropoli francesi non succede più niente?
A voi viandanti l'ardua sentenza!
:-)

mario gazzola

Biuso
Amministratore

Città: Catania/Milano


2900 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 14:12:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biuso Invia a Biuso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nostro Mario G., -scrittore posthuman (e non solo), eccellente critico e da poco anche regista- ha tanto talento quanta modestia e ha lasciato a me l’incombenza di scoprire che la sua recensione a Sheitan è molto piaciuta ai produttori del film, che gli hanno chiesto di scrivere un articolo da inserire nel booklet del cofanetto dvd appena uscito.
Il sito posthuman ne dà notizia qui: Sheitan, Cassel e noi

Complimenti, Mario!


agb
«Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi» (Mt., 7,6)
Torna all'inizio della Pagina

mario g
1° Livello


Regione: Italia
Città: milano


91 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 14:40:01  Mostra Profilo Invia a mario g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alberto!
...ehm, cheffacevo, m'imbrodavo da solo a destra e a manca?
Evidentemente ho seminato bene così, visto che ora cresce intorno alle mie piccole uscite un reputato (e attento) parterre di lettori che mi 'scoprono' da soli, mostrando apprezzamento senza esserne richiesti: vuoi mettere la soddisfazione?!
Beh, grazie per la segnalazione, e ora... attendo il feedback dei forumisti: quest'horror francese dice o non dice più delle controparti d'oltreoceano alla Wrong Turn e ai multiremake-postpresequel etc di Non aprite quella porta, Le colline hanno gli occhi etc.?

mario gazzola
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::... © 2004-2021 A.G.Biuso Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000